HARD CANDY, un film emblematico

« Older   Newer »
  Share  
ScintilladiEmi
view post Posted on 25/7/2009, 01:16







La recensione breve non fa capire assolutamente di che film si tratti. Il fotografo è un pedofilo, in caccia della sua prossima vittima. Ma trova Hayley, una ragazza di 14 anni, scaltra come solo la forza della disperazione può rendere una ragazzina di quell'età, attenta e precisa.
Finge di cadere nella trappola del fotografo, ma è lei a tendere una trappola a lui. Lo strazia psicologicamente e lo spinge a tradirsi, a evidenziare la sua colpevolezza per lo stupro e l'omicidio di una ragazza sua coetanea.
Trova le prove, porta allo stremo l'uomo, che segue il cliché tipico di questi soggetti: cerca di avvicinarsi psicologicamente alla sua vittima fancendola cedere (non riuscendoci), poi cerca di avere polso e autorità, avendone l'occasione cerca di eliminarla, fino a tentare di intenerire e giustificare i suoi delitti e il suo essere un assassino pedofilo con traumi precedenti.

Si tratta di un'opera shock, la voce della rivalsa e della giustizia amministrata in modo puro ed estremo, come il mondo degli adolescenti.

Inoltre viene tratto da una storia vera: in Giappone adolescenti in collera e stanche della situazione in cui versano silentemente questi spazi internettiani di "nessuno", adescavano uomini in rete per poi torturarli.

E' un film del 2005, uscito solo nella primavera del 2008 in italia, fanno tre anni di attesa.
Questo tempo è tristissima testimonianza della situazione di omertà nel nostro paese, su questo scandaloso argomento.


 
Top
0 replies since 25/7/2009, 01:16   102 views
  Share